Porta Asciugamani Bagno

come scegliere i porta asciugamani per il bagno

I porta asciugamani sono accessori assolutamente indispensabili in ogni bagno. Solitamente i porta asciugamani sono due, uno per l'asciugamano per il viso che deve ovviamente essere posizionato accanto al lavandino e uno per l'asciugamano di dimensioni più piccole da posizionare accanto al bidè. Ciò non toglie però che possano essere inseriti anche altri porta asciugamani per esempio quando si vuole avere uno spazio appropriato per gli asciugamani di eventuali ospiti oppure quando ogni componente della famiglia vuole il proprio asciugamano personale.

I porta asciugamani sono accessori di fattura molto semplice. Sono caratterizzati da una forma ad arco o a ferro di cavallo e vengono attaccati direttamente al muro. I porta asciugamani possono essere realizzati in molti materiali differenti. Esistono infatti porta asciugamani in metallo, in legno o in plastica. I porta asciugamani in metallo sono disponibili sia lucidi che opachi e possono adattarsi veramente a qualsiasi tipologia di bagno. Se scelti in una versione rettangolare sono la scelta ideale per i bagni moderni. Se scelti invece in una versione tubolare sono perfetti per i bagni arredati con uno stile più classico.

Porta asciugamani
Immagine presa da http://arredobagno.internicasa.it

Per i bagni classici sono però consigliabili i porta asciugamani in legno oppure in porta asciugamani in metallo con inserti in legno. Questi accessori sono infatti molto più eleganti dei precedenti e riprendono con sobrietà il materiale con cui sono stati realizzati i mobili. Questa tipologia di porta asciugamani è perfetta anche per i bagni più rustici.

I porta asciugamani in plastica sono perfetti per i bagni moderni e per quelli di design. Sono disponibili in versioni semplici e in colori come il bianco o il nero ma sono disponibili anche in tonalità molto più accese perfette per accompagnarsi ai mobili di design contemporaneo.

Non dobbiamo infine dimenticare che esistono anche porta asciugamani da terra. Si tratta di piccole colonne alte più o meno o un metro che presentano delle braccia su sui poter appoggiare gli asciugamani. Queste colonne sono disponibili in molti materiali differenti anche se quelle più diffuse sono realizzate interamente in metallo. Le colonne porta asciugamani sono davvero molto funzionali ma sono adatte solo a bagni di piccole dimensioni dove il lavandino e il bidè sono vicini l'uno all'altro altrimenti possono risultare scomodi e poco pratici.

Articoli Correlati