Caloriferi Bagno

come scegliere i caloriferi per il bagno

I caloriferi sono l'opzione per il riscaldamento del bagno che possiamo considerare più tradizionale.

I caloriferi per la stanza da bagno non differiscono molto dai caloriferi utilizzati nelle altre stanze. Questo vale soprattutto per i bagni arredati in stile classico e in stile country dove anche per quanto riguarda il riscaldamento è d'obbligo un certo grado di omogeneità in tutta la casa. In questi casi i caloriferi del bagno assumono semplicemente delle dimensioni senza dubbio più piccole rispetto ai caloriferi delle altre stanze. Certo anche questo dipende dallo spazio che si ha a disposizione ma solitamente i bagni sono molto più piccoli delle altre stanze della casa e i caloriferi, per ottimizzare al meglio gli spazi, vengono posizionati in punti nascosti come la zona dietro la porta. I caloriferi più tradizionali sono quelli laccati in bianco o in avorio.

Caloriferi bagno

Immagine presa da http://www.edilportale.com

I caloriferi si sono però evoluti molto negli ultimi anni sino a diventare dei complementi di arredo molto più sofisticati. L'arredamento moderno così come l'arredamento di design spostano l'attenzione su altre tipologie di risaldamento ma ciò non toglie che vi siano dei caloriferi pensati appositamente anche per questi ambienti. Si tratta di caloriferi di dimensioni molto più piccole rispetto ai più tradizionali modelli e  caratterizzati soprattutto da un minore spessore. In questo modo i caloriferi possono essere inseriti senza difficoltà negli angoli non solo più nascosti ma anche più angusti.

I caloriferi moderni e di design inoltre assumono forme e colori che la tradizione non conosceva per quanto riguarda il riscaldamento. Da rettangolari i caloriferi si trasformano infatti in quadrati, in triangoli e in cerchi che possono essere posizionati anche molto in alto rispetto al pavimento così da ottimizzare ancora di più gli spazi. I caloriferi moderni non sono disponibili solo nel classico colore bianco ma anche in colori accesi come il rosso o il verde oppure semplicemente nel colore naturale del metallo sia esso lucido od opaco. Il calorifero si trasforma così in un vero e proprio complemento di arredo capace di accompagnare con semplicità ma anche con grande originalità i mobili della stanza.

Grazie a questa varietà di modelli è semplice scegliere il calorifero più adatto alla stanza da bagno e allo stile di arredamento scelto.

Articoli Correlati