Mobili da Bagno Country

Guida alla scelta dei mobili da bagno country

Ogni ambiente country è un esempio di come la semplicità possa rendere le nostre vite migliori, un esempio inoltre di come anche i più piccoli e apparentemente insignificanti dettagli possano in realtà essere il condimento delle nostre vite. Il bagno country ovviamente non è da meno.
 
Mettere piede in un bagno country significa infatti respirare sin da subito il sapore della semplicità, una semplicità che affonda le sue radici nel passato. In un bagno country infatti sono proprio le più antiche tradizioni a trovare dimora, tutte quelle tradizioni che un tempo erano normale routine quotidiana e di cui invece oggi purtroppo ci siamo dimenticati del tutto. Grazie a queste antiche tradizioni che riportano alla luce uno stile di vita molto più lento e rilassato possiamo dimenticarci almeno di qualche istante della nostra vita moderna sempre piena di impegni, di corse, di stress e di ansie, possiamo ricaricare le nostre batterie e prepararci al meglio ad affrontate ogni ostacolo ed ogni problema. È insomma come avere una vera e propria spa direttamente nella nostra casa. 
 
mobili da bagno country
 
(Foto: mobilificiodovico.it)
 
I mobili da bagno country sono tutti realizzati rigorosamente in legno, il materiale infatti preferito dallo stile di arredamento country. Per un bagno davvero molto rustico e semplice il legno viene lasciato del suo colore naturale e spesso anche in una finitura grezza che tende a dare maggiore calore all'ambiente. Se desiderate invece un bagno un po' più chic e ricercato non possiamo che consigliarvi di scegliere dei mobili da bagno country verniciati di bianco oppure in tenui e delicate tonalità pastello, ancora meglio se rifiniti con effetti anticati che offrono al mobile l'aspetto vissuto che tanto lo stile country ama. Ovviamente non devono mancare le superfici in marmo o in altre pietre naturali che risultano davvero molto comode e pratiche. In un bagno country molto rustico potete anche optare per superfici realizzate con delle semplici mattonelle in ceramica di piccole dimensioni, una scelta ancora più semplici ma di sicuro davvero eccezionale.
 
Come tutti ben sappiamo lo stile di arredamento country ama moltissimo anche il ferro battuto. Accanto al legno possiamo allora trovare anche dei piccoli mobiletti in ferro battuto, dei pensili oppure degli accessori come ad esempio il porta asciugamano oppure il porta rotolo per la carta igienica. 
 
Questi sono i mobili da bagno country migliori per la vostra casa, quei mobili che vi aiuteranno a creare un'atmosfera old style che ripercorre tutte le tradizioni del passato, un'atmosfera che rende il vostro bagno accogliente e davvero ricco di magia. E ricordate che i mobili da bagno country devono essere arricchiti da moltissimi complementi di arredo e da delicate decorazioni, il modo migliore per rendere il bagno ancora più accogliente e in linea con il vostro modo di essere. 
Articoli Correlati