Vasche da Bagno e Box Doccia

Articoli

come scegliere le vasche da bagno e il box doccia

La vasca da bagno, data la sua grandezza, è un sanitario capace di cambiare la resa estetica di una stanza e dovrebbe sempre essere scelto in base allo stile di arredamento del bagno. Nei bagni country si prediligono vasche semplici e decorate con mattonelle in ceramica mentre per quelli classici sono tornate di moda le vasche da bagno in stile barocco o rinascimentale con piedini in metallo. L'arredamento moderno ridisegna le vasche da bagno con linee geometriche ben definite mentre il design contemporaneo si sbizzarrisce nella creazione di vasche colorate, di forme geometriche astratte, sinuose o rotonde a seconda della tipologia di atmosfera che si vuole ricreare.

Le vasche da bagno, siano esse classiche o moderne, possono essere scelte anche nella versione idromassaggio per creare all'interno del proprio bagno un angolo adibito al relax più totale.

Bagno con vasca

Immagine presa da http://www.arkidesignblog.it

Non dobbiamo inoltre dimenticare la possibilità di integrare la vasca da bagno con il box doccia. Le vasche da bagno e doccia combinate sono la soluzione perfetta per coloro che non vogliono rinunciare né al relax della vasca da bagno né alla comodità e velocità della doccia. I box doccia seguono alla perfezione le linee della vasca e si adattano quindi a qualsiasi vasca e soprattutto a qualsiasi ambiente.

Coloro che hanno una doccia possono scegliere di chiuderla attraverso un'apposito box doccia ossia una chiusura, solitamente con ante a scorrimento, in plastica o in vetro. I box doccia possono essere sia trasparenti che opachi e sono disponibili anche in varie colorazioni differenti perfette per i bagni più moderni. I box doccia sono disponibili anche con la funzione di idromassaggio per trasformare una semplice doccia in qualche minuto di assoluto relax. I box doccia con idromassaggio hanno un'apposita seduta all'interno per far sì che il relax sia ancora più profondo.

All'interno del box doccia trova spazio la colonna per il soffione oppure il saliscendi. Sia la colonna che il saliscendi possono essere scelti in molti modelli differenti per adattarsi alla perfezione allo stile della doccia.

Le docce e le vasche da bagno che non sono in possesso di un box doccia possono essere accompagnate da una tenda per la doccia. Oggi ne esistono davvero una varietà infinita di modelli per adattarsi ai gusti di chiunque. Sono disponibili tende per la doccia in tinta unita di ogni colore possibile, tende con disegni a fumetti, tende che sembrano opere d'arte contemporanee, tende disegni simili ai cartoni animati, tende animalier oppure con disegni geometrici.