Mobili da Bagno Shabby Chic

Guida alla scelta dei mobili da bagno shabby chic

Lo stile country ci offre la possibilità di creare un'atmosfera davvero molto semplice nella nostra casa, un'atmosfera che è ricca di elementi che trovano origine nel passato e che vuole ricordarci che lo stress delle nostre vite quotidiane deve rimanere al di fuori della nostra abitazione, uno stress che una volta entrati in casa dobbiamo dimenticarci del tutto e che deve lasciare spazio al relax e alla calma. In una casa di questa tipologia il bagno si trasforma in un luogo in cui possiamo davvero ritrovare noi stessi e il nostro equilibrio, un luogo di calma assoluta. Dobbiamo ammettere però che i mobili country sono spesso davvero molto rustici, un elemento questo che lascia molte persone del tutto indifferenti a questo stile di arredamento visto che oggi come oggi vorremmo essere in possesso di case che siano anche molto eleganti e chic.
 
Per fortuna che l'arredamento country può essere declinato in molti diversi stili tra cui ne troviamo uno davvero molto chic, lo stile che prende il nome di shabby chic e che prevede un'atmosfera trasandata e semplice che però risulta davvero molto elegante e ricercata. I mobili da bagno shabby chic rendono il nostro bagno non solo un luogo di grande relax e di semplicità, ma anche un luogo in cui lasciarsi andare al romanticismo e in cui lasciarsi andare ad una vita sobria ma non per questo poco entusiasmante. 
 
mobili da bagno shabby chic
 
(Foto: granellidicolorehomedecor.blogspot.com)
 
I mobili da bagno shabby chi sono realizzati in legno ma vengono sempre accompagnati da complementi di arredo in canapa, in cotone, in iuta, in lino per quanto riguarda i tessuti oppure in porcellana, in corda o in rame per quanto riguarda invece i complementi di arredo. I mobili da bagno shabby chic sono tutti mobili dalle linee molto semplici e sinuose, mobili che però vengono verniciati di bianco e vengono anche dotati di una finitura anticate che offre loro quell'aspetto trasandato e consumato che tanto amiamo. Anche le decorazioni di cui questi mobili possono essere in possesso vengono anticate e rese quindi molto leggere come se il passare del tempo le avesse scolorite e avesse contribuito alla loro lenta scomparsa. Non esistono quindi colori intensi che possano fare il loro ingresso in un bagno shabby chic bensì solo toni pastello delicati e appunto molto romantici. 
 
Grazie ai mobili da bagno shabby chic vi sembrerà di fare un tuffo in un luogo in cui ogni più piccolo dettaglio è pronto a raccontare una storia e a donarvi emozioni, un luogo in cui tutto sembra come sospeso nel tempo. Non si tratta quindi di uno stile di arredamento semplice quanto il più comune stile country, si tratta anzi di uno stile davvero molto ricercato che può a tratti anche risultare piuttosto stravagante ed estroso. Il modo perfetto insomma per vivere una vita che sia semplice e tranquilla ma che sia allo stesso tempo anche leggermente sopra le righe, un modo insomma per non passare mai inosservati. 
Articoli Correlati