Guida alla scelta dei mobili da bagno vintage Leggi tutto
Mobili da Bagno
-
Mobili da Bagno Vintage
-
Mobili Bagno Design
come scegliere i mobili per un bagno di design Leggi tutto
- Mobili da Bagno Etnici Guida alla scelta dei mobili da bagno etnici Leggi tutto
- Mobili da Bagno Country Guida alla scelta dei mobili da bagno country Leggi tutto
- Mobili da Bagno Provenzali Guida alla scelta dei mobili da bagno provenzali Leggi tutto
- Mobili Bagno Classico come scegliere i mobili per un bagno classico Leggi tutto
- Mobili da Bagno Shabby Chic Guida alla scelta dei mobili da bagno shabby chic Leggi tutto
- Mobili Bagno Moderno come scegliere i mobili da bagno moderno Leggi tutto
- Mobili Bagno Arte Povera le caratteristiche dei mobili da bagno in arte povera Leggi tutto
come scegliere i mobili per il bagno
I mobili del bagno possono essere scelti in varie tipologie di stile. Tra i mobili più diffusi troviamo i mobili in arte povera, i mobili classici, i mobili moderni e i mobili di design.
I mobili in arte povera sono i mobili ideali per coloro che vogliono arredare il bagno in stile country o rustico. Si tratta di mobili interamente realizzati in legno trattato come se fosse vissuto. Questo aspetto vintage conferisce all'ambiente una grande familiarità e un senso di accoglienza davvero elevato. I bagni arredati con mobili di questo tipo sono infatti ambienti rilassanti. I mobili in arte povera possono mantenere il colore naturale del legno oppure possono essere tinti con colori pastello. Possono inoltre avere superfici, maniglie e pomelli rivestiti in ceramica decorata.
Immagine presa da http://www.acquaceram.it
I mobili classici sono anch'essi realizzati interamente in legno ma hanno un aspetto più semplice ed elegante. Si tratta di mobili che possono mantenere il colore naturale del legno oppure possono essere tinti in colori chiari meglio se in bianco. Sono caratterizzati da una finitura lucida che ne esalta ulteriormente l'eleganza e da maniglie e pomelli laccati in oro che impreziosiscono le linee. I mobili classici possono essere accompagnati da rivestimenti in pietre naturali da scegliere possibilmente in una tonalità leggermente più chiara o più scura rispetto al colore del legno.
I mobili per il bagno moderno sono mobili caratterizzati da linee geometriche ben definite e da superfici lisce che sembrano quasi uno specchio. Queste caratteristiche vengono sottolineate ulteriormente grazie ad accessori anch'essi geometrici e alla scelta di pavimenti lisci e specchiati. In questo modo si viene a creare un'atmosfera fredda e asettica che però risulta anche molto elegante. Queste sono infatti le caratteristiche che lo stile di arredamento moderno vuole raggiungere. I bagni moderni prediligono pensili e mensole mentre cercando di lasciare lo spazio del pavimento quanto più libero possibile.
Esiste però anche una tipologia di mobili moderni capaci di smorzare questa atmosfera fredda di cui abbiamo appena accennato. Si tratta dei mobili di design per il bagno. I mobili di design contribuiscono a realizzare un'atmosfera molto più allegra e divertente. Caratterizzati da linee geometriche ma anche da forme sinuose i mobili di design possono essere realizzati in vari colori anche molto accesi e brillanti. I mobili di design sono la scelta giusta per i bagni delle persone più giovani.