Complementi d'Arredo Bagno

come scegliere i complementi d'arredo per il bagno

Oltre ai porta asciugamani dobbiamo ricordare anche altri complementi d'arredo indispensabili o comunque molto utili per la stanza da bagno.

Il porta rotolo della carta igienica, che ovviamente deve essere posizionato accanto al wc, deve essere scelto nella stessa identica fattura dei porta asciugamani. Spesso infatti questi accessori vengono venduti in set. Nelle colonne porta asciugamani è sempre presente anche un braccio apposito per il rotolo della carta igienica.

Il porta saponetta, il porta sapone liquido e il bicchiere per gli spazzolini da denti sono altri accessori assolutamente utili e funzionali. Solitamente si cerca di acquistarli in una versione quanto più simile possibile ai porta asciugamani e al porta rotolo della carta igienica ma non si tratta di una legge che deve necessariamente essere seguita.

Porta sapone liquido

Immagine presa da http://arredobagno.internicasa.it

Per i bagni arredati in stile rustico o country si prediligono accessori rivestiti in legno o in ceramica. Questi accessori riescono infatti ad accordarsi alla perfezione ai materiali utilizzati per i mobili in arte povera tipici di questo stile di arredamento.

Anche per i bagni arredati in stile classico è possibile scegliere accessori in ceramica ma gli accessori davvero perfetti per questi ambienti sono quelli realizzati in vetro. Possono essere scelti accessori in vetro trasparente ma anche accessori in vetro colorato per dare un tocco di colore e di originalità anche ai bagni più classici. Il vetro offre a questi accessori un pregio ulteriore che li rende perfetti per l'eleganza degli ambienti arredati in stile classico.

Il vetro è perfetto anche per i bagni arredati in stile moderno purchè si tratti di accessori caratterizzati da linee geometriche ben definite. I bagni arredati in stile moderno possono però arricchirsi anche con accessori in metallo meglio se opaco. I bagni di design si sbizzarriscono invece nella scelta di accessori in materiale plastico caratterizzati da colori accesi e brillanti e da forme strane ed estrose. Sono disponibili accessori di design di forma astratta, accessori a forma di animali o di persone stilizzate. Insomma nell'arredamento di design non c'è limite alla fantasia e potrete scegliere oggetti davvero unici e originali.

In un bagno possono essere utili anche un appendiabiti e, perchè no, anche un portariviste. Si tratta ovviamente di accessori non indispensabili ma che possono comunque trovare in questa stanza una loro adeguata funzione.

Articoli Correlati