Pensili e Contenitori Bagno

come scegliere i pensili e i contenitori per il bagno

Come ben sappiamo i mobili per il bagno possono essere sia semplici mobiletti da terra che pensili. I pensili sono la scelta ideale per coloro che vogliono ottimizzare gli spazi occupando così solo le pareti e lasciando completamenti libera la zona del pavimento. I pensili sono caratterizzati da uno spazio interno molto ampio con ripiani di vario genere e possono avere un'apertura ad ante oppure a ribalta. La superficie esterna può anche essere realizzata a specchio in modo da poterli posizionare anche sopra al lavandino e aumentare così ulteriormente la loro funzionalità. I pensili a specchi sono molto utili anche per coloro che vogliono far apparire il bagno più grande e spazioso di quanto non sia in realtà perchè gli specchi hanno la capacità di dare profondità agli ambienti grazie al gioco di riflessi che creano.

I pensili possono anche avere dei ripiani a giorno sullo stile delle classiche mensole. Questi ripiani, così come tutti gli altri eventuali ripiani presenti in bagno, sono ottimali per posizionare cosmetici e altri utili accessori. Cosmetici e accessori però possono creare disordine e per evitare questo è sempre bene scegliere di posizionare sulle mensole dei contenitori in cui poi mettere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Contenitori bagno

Immagine presa da http://www.ikea.com

Esistono davvero molti contenitori che possono essere uilizzati in bagno. Nei bagni arredati in stile moderno o di design possono essere utilizzate scatole di metallo o di plastica scelte in versioni semplici e monocolore per i bagni moderni ed eleganti e in versioni invece fantasia o comunque in tonalità particolarmente accese per i bagni di design. Nei bagni arredati in stile classico o country è invece possibile sbizzarrirsi con i cestini. Cestini in vimini intrecciato di varie forme e dimensioni, sacchetti in iuta da posizionare sulle mensole ma anche da attaccare direttamente alle pareti o piccoli bauletti in fibre intrecciate sono la scelta ideale per dare calore a questi bagni e per contenere tutti i nostri prodotti.

E' possibile scegliere inoltre contenitori realizzati in plastica ma con la resa estetica delle fibre intrecciate in modo che sia impossibile rovinarli al contatto con l'acqua ma anche contenitori in tessuto sintetico oppure in panno. Insomma non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta.
 

Articoli Correlati