Mobili Bagno Arte Povera

le caratteristiche dei mobili da bagno in arte povera

L'arte povera è uno dei molti stili con cui possono essere realizzati i mobili in legno. L'arte povera offre ai mobili un'aria vissuta, vintage, che li rende assolutamente perfetti per arredare le case in stile country o rustico. I mobili in arte povera infatti riescono a donare agli ambienti quel calore, quella familiarità nonché quel senso di nostalgia per le cose passate che è tipico proprio di questo stile di arredamento.

Nelle case arredate in stile country o rustico anche il bagno viene arredato con mobili in arte povera. Il bagno arredato in arte povera è un ambiente accogliente in cui anche gli ospiti potranno subito sentirsi a proprio agio. Si respira un senso di familiarità e di calore che contribuisce ad infondere un senso di calma e di relax assoluti.

Bagno in arte povera

Immagine presa da http://bazardelmobile.com

Solitamente i bagni arredati in stile country sono caratterizzati da un mobile sotto al lavandino o da un mobile con lavandino incastonato e da almeno un paio di altri mobiletti o di pensili. I mobili mantengono il colore naturale del legno ma la superficie è stata trattata in modo da sembrare quanto più vissuta possibile. Si tratta di mobili semplici caratterizzati da linee geometriche e angoli smussati che li rendono più dolci. Solitamente mantengono il colore naturale del legno ma ne esistono anche versioni tinte con colori pastello come il lilla, il verde, il giallo o l'azzurro. Possono anche avere delle piccole decorazioni magari con motivi floreali in questi stessi colori oppure in bianco, argento o oro.

Alcuni mobiletti in arte povera per il bagni possono avere la superficie superiore decorata con piastrelle di ceramica. Queste piastrelle possono essere completamente bianche o avorio oppure possono creare delle figure o dei veri e propri mosaici. Anche i pomelli dei cassetti o le maniglie delle ante dei pensili possono essere realizzati in ceramica con decorazioni di vario genere.

Anche lo specchio da appendere sopra al lavandino deve avere una cornice realizzata in arte povera. In alternativa è possibile posizionare sopra al lavandino un pensile in legno caratterizzato da ante a specchio. Questa è una soluzione ottimale per i bagni piccoli in cui c'è la necessità di ottimizzare al meglio gli spazi.

Articoli Correlati