Rubinetteria da Bagno Completa

come scegliere la rubinetteria da bagno completa

La rubinetteria da bagno completa è una particolare tipologia di miscelatore con comandi integrati caratterizzata dal fatto di avere, al posto della classica leva, due rubinetti separati uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda attaccati direttamente alla base del miscelatore. Si tratta quindi di una via di mezzo tra la rubinetteria più tradizionale e quella più moderna.

La rubinetteria da bagno completa è disponibile in una varietà davvero infinita di modelli per adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento e di gusto estetico. Alcuni modelli di rubinetteria da bagno completa sono caratterizzati da un miscelatore ad arco caratterizzato dal fatto di essere molto alto rispetto al piano del lavandino e da due rubinetti attaccati direttamente alla base del miscelatore. I rubinetti possono avere una forma ovale oppure a stella. Questa tipologia di rubinetteria completa è perfetta per i bagni arredati in stile classico dove si vuole seguire quanto più possibile le tradizioni senza per questo dover rinunciare alla comodità di una rubinetteria che necessita di un solo foro per essere installata. Esistono anche versioni di rubinetteria completa laccate in oro perfette per i bagni classici più eleganti e raffinati.

Rubinetteria da bagno completa

Immagine presa da http://www.bagnoidea.com

La rubinetteria completa può anche avere un rivestimento in ceramica bianca, panna o avorio. Le rubinetterie di questo tipo possono anche possedere delle zone decorate al centro dei rubinetti. Si tratta di una tipologia di miscelatore che deve essere considerata perfetta per gli ambienti arredati in stile country dove l'atmosfera deve ricordare quella delle case di campagna di altri tempi.

La rubinetteria da bagno completa è disponibile infine anche in versioni più geometriche. In questi casi il miscelatore diventa molto più basso e assume forme quadrate o rettangolari caratterizzate da linee decise. Anche i rubinetti assumono le stesse e forme. Questa rubinetteria si adatta alla perfezione a bagni arredati in stile moderno dove l'eleganza e l'essenzialità sono le protagonista indiscusse. Nei bagni arredati in stile moderno ma che prediligono mobili e accessori di design la rubinetteria completa assume forme più strane e sinuose. Ecco allora che il miscelatore e i rubinetti diventano sferici oppure assumono forme astratte perfette per adattarsi all'estrosità del design contemporaneo.

Articoli Correlati