Vasche da Bagno Idromassaggio

come scegliere le vasche da bagno con idromassaggio

Le vasche da bagno sono disponibili anche nella versione di vasca idromassaggio. Inizialmente la vasche da bagno con idromassaggio erano considerate un'esclusiva dell'arredamento moderno più elegante e pregiato ma con il tempo si sono diffuse molto anche nei bagni arredati in altri stili. Ciò è dovuto in parte anche al fatto che ne esistono oggi davvero molti modelli differenti capaci di adattarsi alla perfezione allo stile di arredamento scelto per il bagno.

Le vasche da bagno con idromassaggio classiche sono vasche da bagno tradizionali caratterizzate dal linee semplici e angoli smussati. Si tratta di vasche da bagno leggermente più grandi però rispetto alle versioni più classiche. Possono essere realizzate interamente in ceramica bianca oppure possono avere un rivestimento esterno in legno o in pietra naturale che le rende ancora più eleganti e adatte quindi ad un arredamento elegante come quello classico. Solitamente si evitano le vasche da bagno con idromassaggio nei bagni arredati in stile country,. La tecnologia infatti entra in totale contrasto con questo stile di arredamento tanto attaccato alle tradizioni, alla semplicità e al contatto con la natura.

Vasca da bagno idromassaggio

Immagine presa da http://www.arteditor.it

Nei bagni arredati in stile moderno e nei bagni di design le vasche da bagno con idromassaggio assumono dimensioni molto grandi e vengono solitamente posizionate proprio al centro della stanza oppure vengono scelte in versioni angolari. Nei bagni arredati in stile moderno la vasca da bagno con idromassaggio viene scelta in forme geometriche e con rivestimenti lisci e lucidi meglio se in colori scuri come il nero o il bordò. Nei bagni di design le vasche con idromassaggio assumono invece forme circolari o comunque più sinuose e la superficie esterna si colora di tonalità più accese.

Le vasche ad bagno moderne e di design possono anche essere posizionate in una zona rialzata del bagno e possono essere incassate direttamente nel pavimento quasi a ricreare una sorta di piccola piscina in casa. Questa soluzione crea un angolo di grande intimità che sembra quasi completamente distaccato dal resto dell'abitazione. Alcune vasche da bagno con idromassaggio possono inoltre essere corredate di luci a led che illuminano l'acqua e che rendono possibile lasciarsi andare ad un massaggio rilassante anche con le luci della stanza completamente spente.

Grazie alle vasche da bagno con idromassaggio è possibile creare nel proprio bagno un vero e proprio angolo adibito esclusivamente al relax più assoluto. Il bagno si trasforma da un semplice momento di igiene quotidiana ad un momento di vero e proprio benessere.

Articoli Correlati