Saliscendi Doccia Bagno

come scegliere il saliscendi per la doccia del bagno

I saliscendi per la doccia sono gli accessori attaccati al muro interno della doccia dove trova alloggio il soffione. Nelle docce con colonna il saliscendi è integrato alla colonna stessa ma nelle altre docce deve invece essere inserito in un secondo momento. Molti soffioni possono essere venduti integrati ad un saliscendi specifico ma è possibile anche fare questo acquisto separatamente.

I saliscendi per la doccia prendono il loro nome dal fatto che possiedono l'alloggio per il soffione che può essere spostato verso l'alto o verso il basso a seconda delle proprio esigenze specifiche. Questo alloggio può anche essere spostato lateralmente in modo da direzionare come si preferisce il getto dell'acqua. I saliscendi per la doccia sono solitamente realizzati in materiale metallico lucido ma sono disponibili anche in una versione opaca più elegante e raffinata. I saliscendi possono anche essere realizzati i materiale plastico di vari colori.

Saliscendi doccia bagnoù

Immagine presa da http://www.kvstore.it

I saliscendi possono essere realizzati con linee semplici e sinuose perfette sia per i bagni classici che per i bagni di design ma sono disponibili anche con linee più decise e geometriche per adattarsi alla perfezione al rigore e all'essenzialità dei bagni arredati in stile moderno.

I saliscendi possono essere costituiti da un semplice supporto tubolare con l'alloggio per il soffione ma possono anche essere integrati con altri accessori. Nella maggior parte dei casi sono integrati con almeno una mensolina su cui poter appoggiare il sapone e lo shampoo. Le mensole possono essere in numero variabile e possono essere sia fisse che mobili per adattarsi ad ogni esigenza di spazio. Anche le mensole possono essere realizzate sia in metallo che in materiale plastico e solitamente sono dotate di piccoli fori nella parte inferiore per evitare ristagni di acqua. Sono disponibili anche versioni con mensole angolari adatte per i bagni di dimensioni particolarmente piccole.

Le mensole realizzate in materiale plastico sono disponibili in molti colori differenti anche particolarmente accesi per dare un tocco di allegria al proprio box doccia. Nei bagni di design le mensole possono assumere forme estrose come ad esempio le mensole a forma di foglia, di insetto oppure molto più semplicemente le mensole di forme astratte.

Articoli Correlati