Vasche da Bagno e Doccia Combinate

come scegliere le vasche da bagno e doccia combinate

Solitamente la vasca da doccia possiede sia un miscelatore per riempire la vasca con l'acqua che un soffione come quelli della doccia per sciacquarsi nel miglior modo possibile. Esistono però anche delle versioni di vasca da bagno combinate alla colonna per la doccia e al box doccia.

La vasca da bagno viene in questi casi corredata da un box doccia di grandi dimensioni capace di chiudere completamente la vasca da bagno. All'interno del box doccia è quindi presente anche una colonna per la doccia con l'apposito soffione. Il box doccia può arrivare, come abbiamo appena detto, a chiudere completamente le vasche da bagno soprattutto se si tratta di vasche attaccate direttamente alla parete ma può anche chiudere solo una parte della vasca lasciando il resto della vasca da bagno completamente libero.

VAsca e doccia combinate

Immagine presa da http://www.archiexpo.it

Il box doccia segue la linea della vasca da bagno e quindi questa soluzione è adatta a qualsiasi tipologia di vasca bagno da quelle più classiche a quelle di design. Nei bagni classici il box doccia assume quindi linee semplici e arrotondate mentre nei bagni moderni assume linee geometriche ben definite. Nei bagni di design il box doccia può addirittura essere circolare e quindi chiudere completamente anche le vasche posizionate al centro della stanza. La colonna e il soffione vengono scelti in base allo stile della vasca e quindi si opterà per colonne sottili e soffioni semplici per i bagni classici e per colonne di grandi dimensioni e dotate di varie tecnologie per i bagni moderni e di design.

Il box doccia può essere integrato alla vasca da bagno anche in un secondo momento ma sono disponibili moduli di vasche da bagno e doccia combinate già precostituiti. Questi moduli sono solitamente realizzati con fatture molto moderne e sono caratterizzati dal fatto di essere molto tecnologici e di possedere svariate funzioni. I moduli di questo tipo sono quasi sempre dotati di una seduta interna e di un pavimento antisdrucciolo. Possono inoltre possedere accessori come la radio, la cromoterapia e anche la funzione di idromassaggio oltre ovviamente a molte tipologie differenti di getti d'acqua. Insomma i moduli di questo tipo sono quasi delle piccole spa casalinghe che permettono relax e trattamenti di vario genere.

Articoli Correlati