Box Doccia Idromassaggio Bagno

come scegliere i box doccia idromassaggio per il bagno

I box doccia di ultima generazione possono essere davvero molto tecnologici. Oltre ad avere un apposito impianto stereo interno alla doccia e la cromoterapia possono addirittura avere la funzione di sauna e soprattutto di idromassaggio. I box doccia con funzione di idromassaggio sono solitamente realizzati in versioni più ampie rispetto alle altre tipologie di box doccia. Si tratta di box già precostituiti che possiedono quindi il piatto doccia e tutti gli altri accessori integrati e che sono caratterizzati dal fatto di avere almeno una seduta interna alla doccia. Se è vero che si tratta di box doccia abbastanza grandi è vero anche che ne sono state create negli ultimi anni delle versioni più piccole in cui la seduta è reclinabile in modo da non occupare spazio quando non viene utilizzata. In questo modo è possibile inserire un box doccia idromassaggio anche nei bagni di dimensioni più piccole.

Box doccia idromassaggio

Immagine presa da http://www.etred.it

E' possibile usufruire di una seduta singola di piccole dimensioni, di una seduta singola di dimensioni più grandi in cui possono entrare anche due persone contemporaneamente oppure di due sedute separate posizionate o l'una accanto all'altra o l'una di fronte all'altra. Le versioni più semplici di box doccia con idromassaggio possiedono delle sedute in ceramica bianca con superficie antisdrucciolo per evitare qualsiasi tipologia di caduta. Le versioni più moderne e di ultima generazione invece possiedono sedute rivestite in legno trattato in modo da renderlo impermeabile o in materiale plastico colorato e sono curate nei minimi dettagli per offrire il massimo del comfort possibile. I box doccia di design possono avere delle sedute molto ampie e caratterizzate da linee sinuose e futuristiche per adattarsi alla perfezione allo stile di arredamento del bagno.

Le tipologie di idromassaggio che si possono ottenere grazie a questi box doccia sono di varia tipologia. Nella maggior parte dei casi si tratta di un idromassaggio dorsale ossia di un apposito getto d'acqua che parte dallo schienale della sedia e che crea un piacevole massaggio su tutto il corpo. L'idromassaggio può essere però anche lombare, cervicale e agli arti inferiori.

Grazie al  box doccia idromassaggio è possibile trasformare un semplice momento di pulizia quotidiana in un vero e proprio istante di benessere e di relax. L'idromassaggio non è utile soltanto ai fini del rilassamento ma anche per combattere eventuali dolori muscolari.

Articoli Correlati