Mobili da Bagno Etnici

Guida alla scelta dei mobili da bagno etnici

I bagni etnici hanno molte cose in comune con i bagni rustici e country. Sono infatti anche loro dei bagni ricchi di calore e davvero molto accoglienti, bagni in cui ci sentiamo come immersi in un abbraccio materno e cullati verso un grande senso di relax. Anche i bagni etnici quindi sono dei luoghi in cui possiamo rifugiarci, dei luoghi in cui possiamo andare insomma a nasconderci dimenticando almeno per qualche istante lo stress delle nostre vite quotidiane. 
 
I bagni etnici hanno però un sapore molto più ricercato rispetto ai bagni country. Nonostante le linee dei mobili siano piuttosto semplici infatti dobbiamo ammettere che entrano in gioco moltissimi dettagli che rendono il bagno davvero molto ricercato. I bagni etnici sono insomma ambienti alla mano in alcuni casi anche apparentemente trasandati che però risultano davvero molto chic. 
 
  1. mobili da bagno etnico
 
(Foto: ebay.it)
 
I mobili da bagno etnici sono realizzati ovviamente soprattutto in legno. Attenzione però, se scegliete dei mobili etnici a basso costo probabilmente anche la qualità dei mobili sarà piuttosto scarsa, mobili che presumibilmente saranno realizzati con legni comuni e non di certo con legni invece di origine orientale. Sono proprio invece i legni di origine orientale che dovete assolutamente inserire nel vostro bagno, solo in questo modo avrete la possibilità di parlare di un bagno etnico autentico. Forse il prezzo potrebbe essere un pochino più alto, questo è vero, ma si tratta di mobili di qualità talmente tanto elevata da riuscire a vivere per sempre, di mobili davvero immortali.
 
Tra i legni orientali più utilizzati per la realizzazione dei mobili da bagno etnici dobbiamo ricordare il teak. Il teak è un legno che è naturalmente rivestito da una resina che lo rende impermeabile e molto resistente, il legno perfetto quindi per entrare nel nostro bagno, in un ambiente cioè in cui utilizziamo ogni giorno una grande quantità di acqua e anche di sostanze aggressive. Tra gli altri legni dobbiamo ricordare anche il bambù. A differenza del teak il bambù necessita di essere trattato in superficie, nonostante questo però si tratta di un legno davvero molto resistente. Il bambù risulta anche flessibile quanto basta per riuscire ad andare incontro ai cambiamenti di temperatura e di umidità che avvengono nel nostro bagno.
 
I mobili da bagno etnici possono anche mischiare tra loro più di un materiale per arrivare a creare delle atmosfere ancora più ricercate. Troviamo ad esempio mobili interamente realizzati in legno che sono in possesso però di ante e cassetti rivestiti con fibre intrecciate delle foglie delle palme, un mix davvero eccezionale.
Articoli Correlati