Lavabi da Appoggio

come scegliere i lavabi da appoggio

I lavabi da appoggio sono lavabi che vengono posizionati direttamente sopra al mobile del bagno. Anche in questi casi, come avviene per i lavabi da incasso e per i lavabi da semi incasso, i tubi e la base del lavabo rimangono completamente nascoste agli occhi. Nei casi dei lavabi d'appoggio però tutta la parte superiore del lavabo è completamente visibile.

I lavabi da appoggio vengono realizzati in dimensioni più piccole rispetto alle altre tipologie di lavabi presenti in commercio in modo che non appesantiscano troppo la resa estetica dei mobili e l'atmosfera elegante dell'intera stanza. I lavabi da appoggio sono lavabi davvero molto eleganti e raffinati perfetti per coloro che ricercano un ambiente rilassante e al contempo di grande pregio.

Lavabi da appoggio

Immagine presa da http://www.industrieceramiche.com

I lavabi da appoggio sono realizzati soprattutto con forme sinuose ovali e circolari. Nei bagni arredati in stile moderno queste forme creano un vero e proprio contrasto con le linee geometriche e ben definite dell'ambiente circostante, un contrasto che sottolinea in modo ancora più prominente l'eleganza di questo ambiente. I lavabi da appoggio sono ovviamente disponibili anche con forme più geometriche e definite ma pur sempre con angoli smussati proprio per cercare di mantenere questa tipologia di contrasto il più possibile.

I lavabi da appoggio morbidi e sinuosi riescono invece a sottolineare la sinuosità delle linee dei mobili di design creando così un'omogeneità davvero eccellente all'interno di questo ambiente. I bagni di design si trasformano in questo modo in un insieme di linee morbide che si rincorrono dolcemente per tutta la stanza sino a creare un'atmosfera rilassante.

I lavabi da appoggio sono ovviamente disponibili anche in forme più semplici come ad esempio i lavabi di forma ovale o circolare e con uno spessore meno evidente rispetto ai lavabi che abbiamo sin qui descritto. Questi modelli di lavabi da appoggio possono essere inseriti anche nei bagni arredati con uno stile più classico che pretende eleganza ma anche molta semplicità. I lavabi da appoggio sono invece sconsigliati per i bagni arredati in stile country o rustico.

I lavabi da appoggio vengono solitamente scelti in ceramica bianca anche se l'arredamento moderno prevede anche alcuni inserti colorati. Solitamente è il fondo del lavabo ad essere laccato nel colore delle rifiniture della stanza. Non mancano ovviamente per i bagni di design lavabi colorati in tonalità accese e allegre.

Articoli Correlati