come scegliere i lavabi da semi incasso Leggi tutto
Lavabi Bagno
-
Lavabi da Semi Incasso
-
Lavabi da Appoggio
come scegliere i lavabi da appoggio Leggi tutto
- Lavabi da Incasso come scegliere i lavabi da incasso Leggi tutto
- Lavabi a Parete come scegliere i lavabi a parete Leggi tutto
come scegliere i lavabi per il bagno
Esistono varie tipologie di lavabi tra le quali poter scegliere quella più adatta per il nostro bagno.
I lavabi da incasso sono lavabi integrati direttamente nei mobili del bagno. La loro discrezione nel nascondere i tubi li rende perfetti per adattarsi ai bagni eleganti e sobri che vogliono il massimo del'ordine possibile. I lavabi da incasso in ceramica bianca sono perfetti per creare un gioco di contrasti con il colore del mobile anche se ovviamente nei bagni moderni realizzati completamente in bianco possono essere inseriti lavabi colorati. I lavabi per i bagni classici sono preferibili di piccole dimensioni con forma circolare o o vale mentre nei bagni moderni si prediligono lavabi dalle forme geometriche. Nei bagni di design il lavabo può assumere forme astratte e sinuose perfette per dare un tocco di allegria e di originalità.
Le stesse caratteristiche sono riscontrabili anche nei lavabi a semi incasso. Si tratta di lavabi che nascondono alla vista i tubi e la base ma che non sono completamente incassati all'interno del mobile. Solitamente sporgono leggermente sopra la superficie per quanto riguarda l'altezza e sono posizionati in fuori rispetto alla linea del mobile stesso. Si tratta in questo caso però di lavabi perfetti soprattutto per l'arredamento moderno perchè sono caratterizzati da una forte eleganza e da una grande essenzialità. Offrono inoltre un gioco tra spazi liberi e spazi occupati tipico proprio dell'arredamento moderno. Alcune versioni colorate sono adatte anche ai bagni di design.
Immagine presa da http://www.industrieceramiche.com
Sono perfetti per l'arredamento moderno anche i lavabi da appoggio. Si tratta di lavabi di dimensioni più piccole rispetto a quelli da incasso e che vengono posizionati direttamente sopra al mobile del lavandino. Anche in questo caso i tubi e la base vengono nascosti dal mobile ma la parte superiore del lavabo è completamente visibile. Vengono realizzati in forme sinuose ovali o circolari che creano dei veri e propri contrasti con la freddezza e le geometrie dei mobili moderni. Sono proprio questi contrasti a rendere l'ambiente ancora più elegante e raffinato. Nei bagni di design queste linee riescono invece a sottolineare la sinuosità delle linee dei mobili e a creare un'omogeneità davvero perfetta. I lavabi d'appoggio sono disponibili anche in modelli più semplici che riescono ad adattarsi anche ai bagni arredati in stile classico ma solo se molto eleganti e raffinati.
Sono invece perfetti veramente per ogni tipologia di stile di arredamento i lavabi a parete. I lavabi da parete sono lavabi attaccati direttamente alla parete del bagno e che non sono incassati all'interno di alcun mobile. I lavabi da parete sono disponibili in una versione sospesa o in una versione a terra. Ne esistono modelli con linee geometriche per i bagni più moderni, modelli semplici e ovali per i bagni classici e country e modelli dalle forme sinuose per i bagni di design.